A Gatteo Forlì avanti 2-0 all’intervallo poi il crollo

Forli Calcio a cinque 2025

Futsal Gatteo – Calcio a Cinque Forlì: 7-3

Futsal Gatteo: Michelotti, Gaiani, Muha, Battaglia, Falzaresi, Adani, Lessi, Dellamotta, Giacalone, Fihri, Er Raissouni, Ciappini. All. Venturi.
Calcio a Cinque Forlì: Di Bitonto, Benhya, Rivani, Lebbaraa, Gori, Beccari, Castorri, Bonetti, Guardato, Cimatti, Martel Montoli, Bertaccini. All. Gottuso.
Arbitri: Giurintano di Bologna, Caggiano di Reggio Emilia.
Note – Ammoniti: Martel, Gori, Adani, Bertaccini, Lebbaraa. Espulso: Gori al 14’08” del s.t.
Marcatori: 9’12” Bonetti, 18’48” Rivani del p.t.; 3’28″ e 11’47” Falzaresi, 3’23” Gaiani, 5’10” Guardato, 13’30” e 15’36” Dellamotta, 17’47″ e 19’29” Er Raissouni del s.t.

Crolla nella ripresa il Forlì Calcio a cinque, sconfitto 7-3 sul campo del Futsal Gatteo dopo un primo tempo autorevole e chiuso meritatamente sul 2-0. Troppo pesanti, però, le assenze e l’infortunio lampo del capitano Benhya, fuori dopo appena venti secondi per un problema al polpaccio. La squadra di Gottuso, brillante nella prima frazione, ha poi subito la rimonta dei padroni di casa, trascinati da intensità e precisione sotto porta. Primo tempo: Forlì brillante e avanti 2-0 poi il crollo definitivo nella ripresa.

L’avvio è tutto in salita per i biancorossi, già rimaneggiati per l’assenza di Valentini e Giangarndi e colpiti immediatamente dall’infortunio di Benhya. Nonostante ciò il Forlì risponde con carattere. I primi pericoli sono del Gatteo con Adani, Di Bitonto alza sulla traversa, ma i romagnoli reagiscono subito con Guardato e con due occasioni nitide di Lebbara, che trova prima l’opposizione di Michelotti in corner poi sull’angolo colpisce il palo con un raspoterra.

All’8′ arriva anche un’altra traversa, stavolta colpita da Rivani con un tiro secco dalla media distanza. Il vantaggio arriva al 10′ punizione di Rivani, Michelotti respinge corto e Bonetti irrompe in area, calciando sotto la traversa l’1-0. Il Forlì continua a premere con Guardato, mentre dall’altra parte Er Raissouni sfiora il pari. Al 19’, poco prima dell’intervallo, arriva il raddoppio: splendida progressione di Di Bitonto, scarico a sinistra per Gori, tiro verso il secondo palo e Rivani è puntuale all’appuntamento con il 2-0 che manda le squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo: Gatteo incontenibile, rimonta e dilaga. La ripresa è un monologo del Gatteo. In appena quattro minuti la gara viene ribaltata: al 4’ un corner dalla destra viene arretrato per Falzaresi, che scaglia un diagonale perfetto sul palo lontano per il 2-1. Trenta secondi più tardi, Fihri trova un’imbucata perfetta per Gaiani, che supera Di Bitonto in uscita e firma il 2-2. Il Forlì reagisce immediatamente: Bonetti sfiora il gol con un rasoterra dalla distanza che colpisce il palo (terzo legno di giornata), e al 6’ Guardato ruba palla a metà campo, si invola verso la porta e, con un elegante gioco di suola, batte Michelotti per il nuovo vantaggio biancorosso: 3-2.

La partita entra in una fase di equilibrio, ma il Gatteo continua a spingere. Al 12’ un tiro dalla distanza viene deviato da Bonetti e la palla rimane vagante in area: Falzaresi, il più lesto, anticipa tutti e insacca il 3-3. Due minuti dopo, al 14’, Dellamotta conclude un diagonale potente dal limite su schema da fallo laterale, infilando il 4-3. Il momento chiave arriva al 15’: Gori rimedia il secondo giallo e lascia il Forlì in inferiorità numerica. Il Gatteo sfrutta la superiorità e Dellamotta, con una puntata micidiale dalla distanza che si infila all’incrocio, sigla il 5-3.

Mister Gattuso tenta la carta del portiere di movimento inserendo Bertaccini come quinto, ma la mossa non produce benefici. Anzi, nel finale il Gatteo dilaga. Al 18’ Lessi calcia dalla sinistra e Er Raissouni, appostato sulla linea, devia in rete per il 6-3. All’ultimo minuto, ancora Er Raissouni firma la sua doppietta: Gaiani serve al centro e il numero 11 mette dentro la palla del definitivo 7-3.
Classifica e prossimo impegno

Con questo successo il Gatteo sorpassa il Forlì al secondo posto in classifica. I biancorossi avranno l’occasione di rialzarsi sabato prossimo, nel ritorno al PalaMarabini, nella penultima giornata d’andata contro il Montale Calcio a 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *