Visita guidata “La condizione femminile tra Antichità ed Età Contemporanea”

Museo Civico Mambrini a Pianetto

Sabato 29 novembre, alle ore 16,00, il Museo Civico Mambrini di Pianetto di Galeata ha organizzato una visita guidata sulla condizione femminile tra Antichità ed Età Contemporanea. Un’occasione per scoprire e riflettere sul percorso storico delle donne, dal mondo antico fino ai giorni nostri, attraverso i reperti della collezione museale.

L’itinerario si svilupperà attraverso una selezione di reperti provenienti dalle ricche collezioni del museo, che offriranno uno spunto per riflettere sul ruolo della donna nella storia. Ogni pezzo esposto racconta un frammento di vita che, pur nel corso dei secoli, continua a parlarci, mettendo in luce la presenza e l’importanza della donna nelle diverse epoche.

Un viaggio che si arricchirà di racconti, spunti di riflessione e connessioni tra passato e presente. Un evento pensato non solo per gli appassionati di arte e storia, ma anche per chi desidera comprendere più a fondo la trasformazione del ruolo della donna nel corso dei secoli, un tema sempre attuale e di grande rilevanza. L’iniziativa è organizzata in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. Per informazioni e prenotazioni: 0543975428.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *