È stato eletto giovedì sera, all’unanimità, il nuovo segretario del Circolo Pd Resistenza-Spazzoli, è Mattia Signani, 44 anni, operaio, che succede all’ex segretaria Claudia Fiore e al coordinatore Fabio Sama. “Voglio ringraziare Claudia Fiore e Fabio Sama per il lavoro svolto e Mattia Signani per avere raccolto il testimone ed essersi messo a disposizione. I nostri Circoli sono presidi fondamentali sul territorio, nel contatto per le persone, per questo stiamo lavorando per rendere tutti i Circoli operativi al massimo”, ha detto il segretario territoriale del Pd forlivese, Enrico Monti.
“Il lavoro che vogliamo impostare per il nostro Circolo sarà su più fronti, con molte iniziative, ci impegneremo sia a livello nazionale, informando e dialogando con cittadine e cittadini, contrastando le politiche di questo governo di centrodestra e impegnandoci per la creazione di un’alternativa per il 2027, in ambito locale – ha affermato il neoeletto Mattia Signani -. Vogliamo muoverci poi per un sempre maggiore coinvolgimento dei Quartieri, per l’ascolto dei bisogni di cittadini in sinergia con i nostri consiglieri comunali, per condividere e costruire una prospettiva futura della nostra città e, come circolo, lavorare per attrarre nuove forze con cui condividere la passione e la voglia di cambiare questo paese, puntando sulle giovani generazioni, per una politica al passo coi tempi” ha continuato.
“Mi unisco ai ringraziamenti a Claudia Fiore e Fabio Sama per il lavoro svolto fino ad oggi e voglio fare un grande in bocca al lupo a Mattia Signani per la sua elezione a segretario del Circolo Resistenza-F.lli Spazzoli. La sua disponibilità e il suo entusiasmo sono il segnale più bello di un partito che vuole rialzare la testa e ripartire dal territorio – ha aggiunto Michele Valli, segretario comunale del Pd Forlì -. I Circoli sono il nostro motore, il luogo in cui si costruisce l’alternativa e si organizza la partecipazione vera: qui si ascoltano i problemi, si raccolgono energie nuove e si preparano le battaglie politiche che abbiamo davanti. Le sfide dei prossimi anni, dall’opposizione alle politiche di questo centrodestra fino alla costruzione di un progetto credibile per il 2027 prima e per il 2029 poi, richiederanno determinazione, coraggio e un Pd unito. Mattia avrà tutto il sostegno della segreteria comunale per rendere il Circolo ancora più attivo, aperto e capace di coinvolgere le nuove generazioni. Avanti con forza, perché Forlì ha bisogno di un Pd che non smette di lottare e di costruire futuro”.