Anche quest’anno la collaborazione tra Avis Comunale Forlì e il 66° Reggimento fanteria aeromobile “Trieste” di stanza a Forlì si è trasformata in una giornata dedicata alla solidarietà. Un appuntamento ormai atteso, che unisce il mondo del volontariato e quello militare in un gesto semplice ma fondamentale: la donazione di sangue.
Il personale militare è stato accolto all’Unità di Raccolta di Avis Forlì, all’interno dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni, dove il team sanitario ha seguito con attenzione e professionalità l’intera sessione di donazioni. L’adesione del Reggimento ha confermato ancora una volta il legame costruito negli anni e la disponibilità a sostenere concretamente il fabbisogno trasfusionale del territorio.
Le donazioni hanno preso il via nella mattinata del 27 novembre, alla presenza di Francesco Sintoni, direttore del Presidio ospedaliero. «Noi di Avis Comunale Forlì – spiega il presidente Roberto Malaguti – siamo orgogliosi del rinnovarsi di un impegno che da qualche anno è una tradizione dei militari del 66° Reggimento fanteria aeromobile Trieste di Forlì. L’amicizia che lega il ramo dell’esercito di stanza nella nostra città con la nostra associazione si riconferma una volta di più e testimonia la grande generosità di tutti per garantire la cura e la fiducia con cui vogliamo garantire il futuro della salute nel nostro territorio».