Liberi di sognare. Filastrocche per bambini dai 3 ai 99 anni

sala aurora ex scranna

Domenica 7 dicembre, alle ore 16,00, nella Sala Aurora di Palazzo Albicini, in corso Garibaldi 80 a Forlì, si svolgerà un incontro promosso dal Lions Club Forlì Host per presentare il libro “Liberi di sognare. Filastrocche per bambini dai 3 ai 99 anni” di Silvio Lombardi, con illustrazioni di Angela Suozzo. Insieme agli autori interverrà Fiorella Maria Mangione, presidente del Forlì Host. Letture a cura di Silvia Dall’Ara con accompagnamento musicale di Arturo Piccinini e intervento critico di Daniela Bandini. Durante l’evento saranno disponibili, a fronte di un’offerta, sia il volume sia gli acquerelli originali della pittrice Angela Suozzo. Ingresso libero.

Con la pubblicazione del volume e la destinazione di quanto ricaveremo al reparto Pediatria dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì – sostiene Fiorella Maria Mangione – intendiamo ribadire che il mondo Lions da sempre dedica una particolare attenzione ai bambini, riconoscendoli come la risorsa più preziosa per un futuro migliore. Attraverso progetti educativi, umanitari e culturali, il Lions International si impegna a sostenere lo sviluppo dei più piccoli, incoraggiandoli a sognare, ad apprendere e a crescere in un ambiente di speranza e solidarietà“.

Silvio Lombardi è nato a Coccolia (RA) nel 1934 e risiede a Forlì dal 1937. Laureato in Chimica, ha lavorato in strutture sanitarie pubbliche e, da ultimo, alla sezione provinciale di Forlì dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e l’Ambiente (ARPA), della quale è stato direttore fino al 1998. È appassionato di ciclismo, storia locale e soprattutto di dialetto romagnolo. Su questi temi ha scritto diversi libri. È socio del Lions Club Forlì Host dal 1996, di cui è stato presidente nell’anno sociale 2003-2004, ed è stato insignito dell’onorificenza lionistica Melvin Jones Fellow nel 2022.

Angela Suozzo, pittrice e restauratrice, è nata a Milano dove ha vissuto e iniziato il proprio percorso artistico diplomandosi in disegno alla Scuola Caterina da Siena nella città ambrosiana e successivamente frequentando il Corso degli Artefici all’Accademia di Belle Arti di Brera. Dipinge anche ad olio ma si è specializzata nella tecnica dell’acquerello. Ha partecipato a concorsi artistici e a mostre sia personali sia collettive, nazionali e internazionali. Le sue opere si trovano in collezioni private e pubbliche in Inghilterra, Francia, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Stati Uniti e Argentina. È socia del Lions Club Forlì Host dal 2018-2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *