L’Unieuro va ad Avellino con l’esordiente Usa Stephens

Basket Forlì-Brindisi Pinza in sospensione

Insidiosa trasferta sul campo di Avellino per l’Unieuro Forlì, che si presenterà in terra irpina fresca dell’avvicendamento a stelle e strisce che ha portato in biancorosso il centro DeShawn Stephens in luogo della guardia Kadeem Allen. Obiettivo: dare continuità alla vittoria casalinga contro Pistoia. Introducono la partita coach Antimo Martino e il play forlivese Tommaso Pinza.

Palla a due al PalaDelMauro domenica 14 dicembre alle ore 18.00. Arbitri dell’incontro saranno Radaelli, Cappello e Perocco. Inizia l’analisi l’allenatore forlivese Antimo Martino: “Avellino è in buon momento, con 3 vinte nelle ultime 4 gare, tra cui spiccano le vittorie interne contro Rimini e Fortitudo. Un roster profondo, che può contare su tanti tiratori da 3 punti, ma anche sull’impatto vicino a canestro di alcuni giocatori tra cui Lewis e Dell’Agnello. La nostra, ovviamente, è stata una settimana particolare con il doppio obiettivo di preparare la prossima partita e parallelamente lavorare all’inserimento di un nuovo giocatore che ci porterà a trovare nuovi equilibri“.

Conclude Tommaso Pinza: “Domenica ci aspetta una trasferta molto lunga, contro una squadra che punta alla vetta della classifica. Noi veniamo da una bella vittoria che ci ha dato un po’ di fiducia in più per affrontare la partita con la faccia giusta. Inoltre, dobbiamo essere bravi a coinvolgere DeShawn Stephen all’interno del nostro sistema di gioco, anche se ha pochi allenamenti alle spalle con la squadra“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *