Il Forlì dopo più di un mese ritrova una netta vittoria col Carpi

Forlì Calcio Petrelli

Forlì – Carpi: 4-2

Forlì: Martelli, Menarini, Saporetti L., Petrelli, Macrì, Farinelli (85′ Mandrelli), De Risio (78′ Franzolini), Cavallini, Elia, Manetti (85′ Spinelli), Coveri. A disp. Calvani, Veliaj, Ripani, Manuzzi, Valentini, Monaco, Giovannini, Scorza, Graziani, Saporetti S. All.: Miramari.
Carpi: Sorzi, Zagnoni (65′ Forte), Figoli, Cecotti, Gerbi (77′ Sall), Cesarini, Tcheuna (65′ Verza), Lombardi, Rossini (89′ Stanzani), Rosetti (77′ Arcopinto), Cortesi. A disp.: Scacchetti, Perta, Visani, Pietra. All.: Cassani.
Arbitro: Maccorin di Pordenone. Assistenti: De Luca di Voghera, Manzini di Padova.
Marcatori: 12′ Macrì, 20′ Figoli, 27′ Manetti, 64′ Menarini, 67′ Farinelli, 83′ Forte.
Note – Ammoniti: Elia, Rossini, Farinelli, Manetti, Di Risio.

La 18° giornata di campionato di serie C, girone B, vede il Forlì tornare alla vittoria dopo più di un mese (ultimo successo al Picchi con il Livorno il 2 novembre). Il Carpi era al quinto posto in classifica a quota 25 punti, un team al momento tra le rivelazioni della stagione.

Cronaca. Al 4′ Petrelli calcia molto bene col mancino ma Martelli alza la saracinesca. Occasione per il Forlì. Al 12′ il Forlì sblocca la partita con una fulminea ripartenza chiusa da Macrì con un tiro a giro col mancino suo marchio di fabbrica. Per lui terza rete stagionale. Il Carpi però è pronto a reagire tanto che dopo solo 8 minuti trova la rete del pari. Al 20′ Cortesi trova Figoli e il classe 2000 centra la sua prima rete. Al 25′ il Forlì chiede un calcio di rigore grazie alla card del FVS. Per l’arbitro Maccorin è tutto regolare. Partita molto vibrante e piena di ribaltamenti. Al 27′ da un corner arriva il raddoppio forlivese con Manetti. Per il difensore biancorosso è il secondo centro in stagione dopo quello di Livorno. Al 33′ cartellino giallo per Elia. Dieci minuti dopo stessa sorte per Rossini. L’arbitro assegna 3 minuti di recupero ma a causa di varie interruzioni il primo tempo termina al 46′.

Secondo tempo. Al 55′ Martelli salva il pari con una gran parata. Al 64′: botta di Menarini che trafigge Sorzi per il 3-1. Per il centrocampista forlivese è il terzo centro in stagione. Dopo 3 minuti arriva il poker con Farinelli con un tocco da sotto che gonfia la rete. Per l’ala sinistra è il primo centro dell’anno. Cambi per il Carpi: entrano Forte e Verza per Zagnoni e Tcheuna. 77′: Altro duplice cambio per gli ospiti, Arcopinto e Sall per Rosetti e Gerbi. 78′: Nel Forlì, entra Franzolini per De Risio. All’80′ giallo per Farinelli. All’83′ Riccardo Forte pesca la seconda rete per i suoi: 4-2. Miramari mischia le carte e propone due cambi. Entrano Spinelli e Mandrelli per Manetti e Farinelli. 89′: Nel Carpi esce Rossini ed entra Stanzani. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero ma la gara finisce 4-2 per i padroni di casa che con questi tre punti salgono a quota 24, mentre in Carpi resta a 25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *