S’è compiuto il progetto del “Natale solidale” che Forza Italia Giovani ha lanciato in tutta Italia, ed anche a Forlì, nelle scorse settimane, con un gesto di grande generosità. Domenica mattina l’onorevole Rosaria Tassinari, segretaria regionale di Forza Italia insieme a Giulia Versari, coordinatrice provinciale dei giovani di Forlì-Cesena e capogruppo in consiglio comunale a Forlì, hanno consegnato un grande quantitativo di generi alimentari al Centro di Solidarietà di Forlì che svolge, con il servizio denominato Banco di Solidarietà, la distribuzione dei pacchi alimentari, contenenti viveri prima necessità, alle famiglie in stato di grave difficoltà economica.
I volontari del Centro di Solidarietà porteranno personalmente gli alimenti a casa delle famiglie, instaurando con le persone incontrate, non soltanto un sostegno reale e uno stimolo ad una quotidianità migliore, ma anche un rapporto di vicinanza umana, se non di vera e propria amicizia. “Con questo gesto abbiamo voluto confermare l’impegno del gruppo giovanile di Forza Italia nel promuovere valori di responsabilità sociale, soprattutto in un periodo significativo come quello delle festività natalizie, dimostrando una vicinanza reale alle famiglie che stanno vivendo situazioni di difficoltà. Perché la solidarietà si dimostra con azioni effettive, mirate e concrete”: afferma Giulia Versari.
Al suo fianco Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia Emilia-Romagna, la coordinatrice comunale del partito Barbara Semeraro e il responsabile dell’organizzazione Regionale e responsabile del dipartimento commercio Emilia-Romagna Joseph Catalano che avevano sostenuto e promosso la raccolta solidale natalizia.