Inaugurata la biblioteca per ragazzi alla scuola primaria “Tempesta”

scuola primaria Tempesta

Da qualche settimana la scuola primaria “L. Tempesta” ospita nei propri spazi la nuova biblioteca “Sull’onda delle parole”, realizzata grazie a un’importante donazione della famiglia Nisi, alla fornitura gratuita di materiale didattico del Centro Didattico Borgione, al contributo concreto per gli allestimenti dell’Associazione Genitori e all’intervento artistico alle pareti della biblioteca di Emanuela Pedri. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, dell’assessore alle politiche educative Paola Casara, della dirigente scolastica Daniele Bandini, di don Davide e di numerosi rappresentanti del Quartiere Cava.

Questo nuovo spazio è frutto del contributo prezioso di tante persone – ha dichiarato la dirigente Bandini – ringrazio in particolar modo per la generosità e il supporto la famiglia Nisi, l’Associazione Genitori e l’artista Emanuela Pedri, che ha riprodotto sulle pareti della biblioteca il ricordo e la rappresentazione simbolica dell’alluvione”.

Volevamo fare qualcosa di concreto per quella che è stata anche la nostra scuola – ha aggiunto la famiglia Nisi – abbiamo pensato alla biblioteca perché c’è sempre più bisogno di spazi di aggregazione che promuovano la lettura, la creatività e l’interazione dei più piccoli. È un piccolo gesto di cui andiamo orgogliosi e che ci trasmette tanta emozione”.

In queste occasioni si sente ancora più forte il senso di comunità attorno ai nostri bambini, la voglia di fare squadra per restituire a insegnanti, alunni e genitori un futuro migliore, una scuola ancora più bella, inclusiva e con servizi all’avanguardia – ha commentato l’assessore Casara -. Ringrazio davvero di cuore chi ha reso possibile tutto questo, perché la generosità di chi ha donato tempo e risorse per l’apertura di questa nuova biblioteca è un valore aggiunto a beneficio dell’intera comunità”.

Questi sono momenti che non si dimenticano – ha concluso il sindaco – perché grazie all’aiuto di tante persone, i piccoli alunni della scuola elementare L. Tempesta potranno crescere, imparare e divertirsi in uno spazio nuovo, che va oltre la semplice condivisione e lettura di libri. Qui, infatti, potranno apprendere il valore del dono e l’importanza del ricordo di una città che sa dare il meglio di sé nei momenti di maggiore sofferenza e difficoltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *