La Protezione Civile di Meldola in azione a Santo Stefano sulla SP48

Protezione Civile di Meldola sulla SP48

Nella giornata del 26 dicembre, Santo Stefano, la Protezione Civile di Meldola è intervenuta sulla Strada Provinciale 48 “Teodorano” per il lavaggio della sede stradale in corrispondenza del guado che attraversa il torrente Voltre, in località Bagnolo, nel Comune di Meldola.

La strada provinciale era stata chiusa dalla Provincia alla vigilia di Natale a seguito del superamento della soglia 2 (arancione) del torrente Voltre. Le acque avevano infatti completamente allagato il guado provvisorio della SP48, al km 4+750, lasciando sulla carreggiata fango e detriti.

Una volta superata la fase di piena e dopo la riapertura della strada da parte della Provincia, è stato effettuato l’intervento della Protezione Civile di Meldola. L’operazione, realizzata con l’impiego di due mezzi attrezzati per il lavaggio della carreggiata con acqua ad alta pressione, ha consentito di ripristinare condizioni di maggiore sicurezza per la circolazione.

Il sindaco Roberto Cavallucci e l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Santolini si sono recati sul posto per esprimere, a nome dell’intera Amministrazione comunale, un sentito ringraziamento alla Provincia e ai volontari della Protezione Civile di Meldola per la tempestività, la professionalità e l’impegno dimostrati, fondamentali per il rapido ritorno alla normalità e per rendere più sicuro il transito di cittadini e imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *