Presentata l’edizione 2026 de “I Pomeriggi del Bicchiere”

I Borghi più belli d'Italia

Anche nel 2026 tornano “I Pomeriggi del Bicchiere”, l’ormai tradizionale rassegna che coniuga libri, musica, spettacoli ed enogastronomia. Appuntamento ormai irrinunciabile dell’inverno a Bertinoro, l’iniziativa è frutto di un percorso di coprogettazione fra il Comune di Bertinoro e la Scuola Musicale “Dante Alighieri”. La rassegna è stata presentata questa mattina a Bertinoro, nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato il sindaco Filippo Scogli, l’assessora alla Cultura Alice Gattamorta, il direttore della Scuola Musicale “Dante. Alighieri” Ivan Bratti.

Undici gli incontri in programma fra l’11 gennaio e il 15 marzo, ogni domenica pomeriggio alle ore 15,30 al Teatro Novelli, con l’intervento di autori che presenteranno le loro opere, momenti musicali, ma anche spettacoli teatrali. Infine, immancabili, degustazioni di vini e prodotti del territorio.

Ingresso libero fino a esaurimento posti; necessaria la prenotazione da effettuarsi solo via mail a turismo@comune.bertinoro.fc.it dal lunedì al venerdì entro le ore 12,00 per la domenica successiva. Come di consueto, molto vario il ventaglio delle proposte, con temi e generi diversi sia sul fronte editoriale che sul fronte musicale, con la partecipazione di scrittori, giornalisti, divulgatori. Anche quest’anno, ci sarà un pomeriggio dedicato ai lettori più giovani. Fra gli ospiti attesi sul colle Lorenzo Marone, Paolo Rodari, Peppe Millanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *