Anap Confartigianato Forlì e ANCoS comitato di Forlì ancora assieme per un’iniziativa di solidarietà. I volontari delle due realtà, ieri hanno omaggiato gli ospiti della Casa Residenza Anziani Foro Boario, gestita dalla Cooperativa CAD di Forlì, con le tradizionali calze della Befana.
Come spiegato dai promotori dell’evento, il presidente dell’associazione pensionati di Confartigianato Forlì Giuseppe Mercatali e Silvia Foschi consigliera ANCoS “l’iniziativa è pensata per favorire l’inclusione sociale e ha visto il convinto supporto dei rappresentanti delle due associazioni, che hanno consegnato personalmente le calze ai residenti della struttura. Un segno di vicinanza e affetto verso le persone più fragili, che, in primis, fa del bene a chi lo promuove. Siamo stati, infatti, felici di poter contribuire allietando la giornata degli ospiti, donando un sorriso ai nostri concittadini. La consegna delle calze è stata accolta con gioia dai residenti, che hanno apprezzato il dono e la compagnia di chi ha dedicato loro un piccolo gesto gentile”.
E continuano “l’Epifania è un’occasione per porre l’accento sull’importanza della solidarietà e della condivisione. La costante collaborazione fra Anap Confartigianato e ANCoS consente di realizzare una pluralità di attività di volontariato che nel corso dell’anno coinvolgono ambiti differenti, dalla promozione di appuntamenti ludici e ricreativi, a iniziative di sensibilizzazione e prevenzione.”