Ravenna – Forlì: 0-0
Ravenna: Anacoura, Donati (65′ Scaringi), Esposito, Solini, Corsinelli (65′ Da Pozzo), Tenkorang (80′ Spini), Rossetti, Di Marco (80′ Falbo), Rrapaj, Viola, Luciani (73′ Italeng). A disp.: Stagni, Borra, Mandorlini, Lonardi, Calandrini, Bianconi, Castellacci, Sermenghi, Karim. All.: Marchionni.
Forlì: Veliaj, Manetti (65′ Mandrelli), Elia, Saporetti, Cavallini (92′ Palomba), Franzolini (87′ Giovannini), Menarini, De Risio, Macrì, Petrelli, Coveri (46′ Farinelli). A disp.: Calvani, Martelli, Ripani, Selvini, Greco, Spinelli, Berti, Scorza, Graziani. All.: Miramari.
Arbitro: Sacchi da Macerata.
Note – Ammoniti: Saporetti, Esposito, Falbo, Mandrelli.
Finisce col risultato a occhiali il derby romagnolo del 21° turno del girone B della serie C. I padroni di casa provenivano da due sconfitte consecutive e nel derby casalingo contro il Forlì arriva la conferma che il Ravenna è in crisi di risultati e di gioco. Per il Forlì, anch’esso proveniente da due sconfitte di fila, è un buon pareggio visto che comunque è stato conquistato allo stadio Benelli.
Cronaca. Al 3′ Di Marco dalla linea di fondo serve Tenkorang al centro dell’area, l’attaccante casalingo conclude in porta trovando la chiusura di Cavallini. Al 6′ richiesta di revisione all’FVS del mister Miramari dopo un contatto in area di rigore tra Petrelli e un difensore del Ravenna. Dopo la revisione al monitor, l’arbitro non cambia la sua decisione. Al 20′ il Ravenna va sul fondo con Viola, la palla supera la linea di fondo prima che possa essere colpita. L’azione viene comunque fermata per fuorigioco. Ammonito Saporetti per fallo in ripartenza su Di Marco.
Al 29′ il Forlì prova a rendersi pericoloso con Macrì, il traversone finisce lungo sul fondo. Subito dopo il Ravenna tenta il tiro con Viola dalla lunga distanza ma arriva debole tra le braccia di Veliaj. Al 33′ i Galletta conquistano una punizione da metà campo per fallo di Rrapaj ai danni di Franzolini. Poco dopo i casalinghi si rendono pericolosi con una conclusione di Corsinelli dalla destra. La palla termina sul fondo, vicina al palo lungo. Al 38′ l’ex Rrapaj cerca la conclusione mancina dalla lunga distanza, il tentativo del numero 11 esce di molto a lato.
Al 42′ Manetti guida il contropiede creando superiorità numerica, passa il pallone a Macrì che cerca Petrelli con un cross per la deviazione vincente con il numero 7 che manca l’appuntamento con il gol. L’arbitro Sacchi concede 2 minuti di recupero. Il Ravenna si rende pericoloso con Viola, il suo tiro-cross finisce però sul fondo. Al 46′ il Forlì conquista il suo primo calcio d’angolo del match ma il primo tempo termina in parità.
Secondo tempo. Esce Coveri, entra Farinelli. Al 46′ Manetti sulla fascia mette in mezzo per Franzolini che colpisce di testa senza inquadrare lo specchio della porta. Al 52′ i padroni di casa si rendono pericolosi dal limite dell’area, risponde presente Veliaj con una bella parata. Al 59′ Petrelli prova la conclusione dal limite dell’area, il tiro termina alto sopra la traversa. Al 60′ Viola tenta nuovamente la conclusione dalla distanza, il tiro potente finisce di poco a lato della porta difesa da Veliaj.
Tre minuti dopo i giallorossi perdono palla all’altezza di centrocampo, ne approfitta Petrelli che nel tentativo di fuggire verso la porta viene trattenuto da Esposito. Viene dunque ammonito il 21 giallorosso. Cambio per il Forlì, esce Manetti (non al meglio) ed entra Mandrelli. Sostituzioni anche per il Ravenna: fuori Donati e Corsinelli, dentro Da Pozzo e Scaringi. Al 71′ il Forlì nuovamente pericoloso in contropiede, Menarini guida l’azione, innesca Macrì sulla destra che lascia partire un tiro. Finisce largo alla destra del portiere. Cambio per il Ravenna, esce Luciani ed entra Italeng.
Al 75′ ospiti pericolosi con Petrelli che calcia a lato da ottima posizione. Cambi per il Ravenna, escono Di Marco e Tenkorang per Falbo e Spini. Ammonito Falbo per fallo al limite dell’area ai danni di Petrelli. Punizione da ottima posizione per il Forlì ma il risultato non cambia. Ammonito Mandrelli per ostruzione al portiere. Esce Franzolini ed entra Giovannini. Sono 5 i minuti di recupero. Ultimo cambio per il Forlì, esce Cavallini ed entra Palomba. Al 92′ termina 0-0 il derby tra Ravenna e Forlì. I giallorossi salgono a quota 42 in seconda posizione, il Forlì a 25 in 11°.