Guido Castelli in visita ai Comuni terremotati del 2023

Fdi Guido Castelli

Nella giornata di oggi, il senatore Guido Castelli, designato dal governo commissario straordinario per la ricostruzione nei territori dell’Emilia-Romagna colpiti dal sisma del 18 settembre 2023 nel Consiglio dei Ministri del 22 dicembre scorso, su invito dell’onorevole Alice Buonguerrieri, si è recato in visita presso alcuni Comuni della provincia forlivese particolarmente colpiti dal terremoto del 2023.

Questo, in attesa della definizione e formalizzazione dell’incarico, per verificare intanto lo stato dell’arte e farsi trovare pronto e attrezzato per iniziare a lavorare appena l’iter sarà completato. “In questa occasione – commenta il deputato FdI Alice Buonguerrieri e presidente provinciale di Forlì Cesena di Fratelli d’Italia – è stato importante l’incontro con i sindaci dei Comuni di Tredozio, Modigliana, Rocca San Casciano, Dovadola e Castrocaro per valutare la situazione attuale dei danni causati dal sisma e le procedure da attuare per riparare edifici pubblici e privati danneggiati. La presenza, vicinanza e concretezza del senatore Castelli è stata molto apprezzata anche dai cittadini che hanno partecipato ai sopralluoghi“.

Colgo l’occasione per ringraziare il senatore di Fratelli d’Italia Guido Castelli per aver mantenuto l’impegno preso ed essere venuto sul territorio appena nominato senza neppure attendere la definizione di tutte le formalità e con lui il governo per l’ennesima dimostrazione di vicinanza ai cittadini colpiti prima dall’alluvione e poi da sisma: alla propaganda ancora una volta il governo e chi lo rappresenta hanno preferito i fatti concreti”, conclude Buonguerrieri.

A chiusura delle visite effettuate oggi, venerdì 16 gennaio, nelle Valli del Tramazzo e del Montone dal Commissario straordinario per la ricostruzione post sisma 2023, i sindaci dei Comuni di Tredozio, Modigliana, Rocca San Casciano, Dovadola e Castrocaro Terme e Terra del Sole dichiarano in forma congiunta: “Ringraziamo il senatore designato dal governo commissario straordinario Guido Castelli e il deputato Alice Buonguerrieri di Fratelli d’Italia per la disponibilità a verificare sul territorio le ferite causate dal terremoto. Il ritorno alla normalità dopo una catastrofe naturale è sempre una sfida ardua, che le nostre comunità locali stanno affrontando quotidianamente a testa alta. Fondamentale, dunque, l’interessamento e la vicinanza al territorio dei vertici nazionali: i sopralluoghi e gli incontri odierni sono stati la migliore conferma di operatività per un territorio che intende rialzarsi in maniera proattiva nell’interesse della propria cittadinanza“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *