Lorenzo Marone, uno degli scrittori più amati del panorama letterario italiano, sarà a Bertinoro domenica 18 gennaio per partecipare al secondo incontro della rassegna “I pomeriggi del bicchiere”, in programma a partire dalle ore 15,30 al Teatro Novelli.
Lorenzo Marone presenterà il suo nuovo romanzo “Ti telefono stasera” (Feltrinelli, 2025). Si tratta di una storia ironica e tenera che mette al centro l’imprevista convivenza tra un padre separato e il figlio di nove anni. Un rapporto di cui Lorenzo Marone illumina con sguardo partecipe fragilità e slanci temerari, paure e desideri. E attraverso la bellezza dell’imperfezione restituisce un nuovo, profondo significato all’essere padre oggi. Perché, forse, crescere un figlio è la più grande avventura di tutte. A dialogare con l’autore ci sarà la giornalista Federica Bianchi.
Il momento musicale sarà affidato alla voce e alla chitarra di Galoni, cantautore sensibile e intimista, che con il suo stile di scrittura ha saputo costruire un immaginario narrativo poetico e urbano, mescolando la malinconia del folk e le coloriture di sonorità moderne. Nell’occasione Galoni presenterà i brani più significativi della sua produzione e nuove tracce che raccontano alcuni eventi significativi degli ultimi anni.
E infine, come da tradizione, il pomeriggio si chiuderà con la degustazione dei vini della cantina Giovanna Madonia, inconfondibili per la loro qualità e per le etichette firmate da Francesco Tullio Altan. Ad accompagnarli gli assaggi di prodotti del territorio a cura della Proloco Fratta Terme. Ingresso libero fino a esaurimento posti.