L’incontro “Perché no?” al referendum costituzionale

Salone Comunale di Forlì

Martedì 20 gennaio, dalle ore 17,30, si terrà a Forlì, nel salone comunale in Piazza Saffi, un incontro dal titolo “Perché no?”, in cui interverranno lo storico Davide Conti, il magistrato in congedo Ottavio Sferlazza e il saggista Pierantonio Zavatti, seguirà confronto e dibattito. L’evento è organizzato dal Comitato a difesa della Costituzione per il no al referendum “Giusto dire no” https://www.giustodireno.it/ che nasce per far conoscere la riforma costituzionale della Legge Nordio, per rendere consapevoli dei rischi e della reale posta in gioco e per promuovere la vittoria del no al referendum costituzionale.

Verrà presentata alla cittadinanza la sottosezione che costituisce un’articolazione territoriale di quella di Bologna che intende promuovere incontri e confronti nel territorio del forlivese e del cesenate. A breve i cittadini saranno chiamati al voto attraverso il referendum e questo richiede un’effettiva consapevolezza di cosa cambierà per loro, per i loro figli e per le generazioni future.

Il mutamento dell’assetto costituzionale, il progressivo depotenziamento del ruolo di garante e di controllo della magistratura, assieme alle ulteriori leggi sull’abolizione del reato di abuso d’ufficio e sulla riforma della Corte dei Conti descrivono un quadro preoccupante e pericoloso, per questo, è essenziale divulgare. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini.

Nell’occasione sarà possibile apporre la firma alla “Raccolta di almeno 500.000 firme per il referendum confermativo del testo della legge costituzionale concernente “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte Disciplinare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *