La Galleria Manoni aprirà eccezionalmente venerdì 23 gennaio alle ore 20,00 fino a tarda ora per dedicare una serata al pittore scomparso Alberto Pacciani (1912-2009). Nato a Firenze, ha vissuto molti anni della propria vita a Forlì dove partecipò a tantissime collettive e si distinse sulla scena locale in alcune premiazioni e menzioni.
I parenti dell’artista Alberto Pacciani hanno affidato alla Galleria Manoni l’intero corpus delle opere rimaste alla famiglia, con l’intento di farlo conoscere ed apprezzare al maggior numero di collezionisti possibile.
La mostra, a cura di Davide Boschini, ripercorre gli anni forlivesi attraverso l’esposizione al pubblico di tele ad olio inedite e faesiti che sono state catalogate e scelte con attenzione, tutte firmate dall’artista.
Durante il vernissage, con un aperitivo offerto in loco agli Intervenuti, sarà possibile ammirare da vicino tantissimi paesaggi della nostra Romagna e raffinate nature morte, in un momento conviviale unico ed irripetibile. Le opere di Alberto Pacciani saranno poi esposte fino al 31 gennaio, con ingresso libero negli orari di apertura della storica Mesticheria.