Riprende la stagione teatrale al Mentore di Santa Sofia e sabato 24 gennaio alle ore 21,00 va in scena “Cin Ci Là“, una delle operette più amate e conosciute in Italia che compie quest’anno 100 anni esatti dalla sua prima rappresentazione in pubblico.
Attraverso la perfetta miscela di comicità, eleganza e fascino esotico nata dall’idea di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, Cin Ci Là della Compagnia Corrado Abbati è pronta a tornare ad incantare le platee regalando una serata di puro divertimento.
La storia è ambientata nella lontana Macao, dove una tradizione antichissima impone il Ciun-Ki-Sin, un periodo di sospensione totale del lavoro e del divertimento, ogni volta che un membro della famiglia imperiale si sposa. Questa inattività prosegue finché il matrimonio non viene consumato, ma la principessa Mjosotis e il principe Ciclamino sembrano piuttosto ignari dei loro doveri coniugali. Il Mandarino è disperato, temendo che il Ciun-Ki-Sin possa diventare eterno. Ma proprio quando tutto sembra perduto, arriva in città Cin-ci-là, attrice parigina dal fascino irresistibile, accompagnata dal suo bizzarro corteggiatore Petit-Gris.
Le coreografie sono a cura di Francesco Frola, la direzione musicale è ad opera di Alberto Orlandi mentre l’adattamento e la regia sono di Corrado Abbati.
Ingresso 25 euro, ridotto 20 euro per over 65 e under 27. Info e prenotazione al 3499503847. Biglietti in vendita anche su Vivaticket.it.