Attività addestrativa su un eventuale allontanamento di minore della Croce Rossa

attività della Croce Rossa

Domenica 1 febbraio, a partire dalle prime ore della mattinata, la Croce Rossa Italiana Comitato di Forlì organizzerà un’attività addestrativa rivolta ai propri volontari dei reparti speciali in emergenza.

L’iniziativa rappresenta la fase conclusiva di un percorso formativo specifico finalizzato al supporto alle attività di ricerca persone in ambito periurbano, destinato ai volontari impegnati nelle attività di emergenza e con formazione sanitaria dedicata.

L’obiettivo è quello di formare personale in grado di supportare efficacemente le forze dell’ordine e i vigili del fuoco nelle operazioni di soccorso tecnico urgente, nella convinzione che un contributo volontaristico qualificato possa costituire un importante valore aggiunto in tali contesti operativi.

L’attività prevede l’impiego di diversi mezzi speciali della Croce Rossa di Forlì, oltre ad alcune ambulanze. Le operazioni si svolgeranno prevalentemente nelle aree limitrofe alla città, in particolare nella zona esterna dell’Ospedale Morgagni.

Lo scenario addestrativo simulerà principalmente l’allontanamento di un minore nell’area sopra indicata.  “Precisiamo che sono già stati informati Comune di Forlì, forze dell’ordine, vigili del fuoco e agenzia territoriale competente” tranquillizzano gli organizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *