“La bigotta” al Teatro Diego Fabbri

sala Teatro Fabbri dal palco

“La bigotta” approda a Forlì, progetto artistico animato da un profondo senso civico e con un forte messaggio dalla valenza universale, in scena al Teatro Diego Fabbri martedì 17 febbraio, alle ore 21.00, nell’ambito della rassegna “Metamorphosis”.

Ideato da Danilo Rossi, il concerto porta sul palco forlivese la forza visionaria dell’attore e performer Antonio Rezza, voce recitante e autore del testo sulle musiche originali di Fabio Massimo Capogrosso. Ad avvolgere parole e musica sono i “Videopaesaggi fantastici” di Flavia Mastrella, mentre l’esecuzione musicale è affidata all’Orchestra ForlìMusicacon la direzione diDanilo Rossi, già prima viola del Teatro alla Scala, protagonista di un percorso artistico tra i più eclettici e originali del panorama italiano.

Il titolo dello spettacolo viene dal lessico marinaresco: labigotta è, infatti, una sfera di legno forata, attraversata da una cima di canapa che tiene unite due estremità. Una metafora potente della trasformazione e dell’unione, una metamorfosi tra passato e presente, tra chi fugge e chi accoglie, tra chi cade e chi ricostruisce.

Il reading musicale al Teatro Diego Fabbri di Forlì sarà preceduto, come di consueto, da unaprova aperta alle scuole del territorio, ad ingresso gratuito martedì 17 febbraio alle ore 11,00.

Biglietti: intero € 10,00 – Ridotto € 5,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *