Incendio in un condominio a Forlì, evacuate 19 persone nella notte

incendio in un condominio

Nella serata di ieri, lunedì 23 giugno, intorno alle ore 21,30, tre squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Forlì-Cesena sono intervenute in via Donizetti, a Forlì, per un incendio sviluppatosi all’interno di un edificio residenziale.

Le fiamme hanno interessato un quadro elettrico e hanno generato una densa colonna di fumo che, in breve tempo, ha invaso la tromba delle scale, impedendo ai residenti di lasciare autonomamente lo stabile. I Vigili del Fuoco hanno quindi avviato le operazioni di evacuazione, mettendo in sicurezza 19 persone, tra cui tre minori.

Una delle bambine è stata tratta in salvo dall’ultimo piano mediante l’impiego dell’autoscala. Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite o ha necessitato di cure mediche.

Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118 di Romagna Soccorso e la Polizia di Stato, ciascuno per le rispettive competenze, mentre i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla completa messa in sicurezza dell’area e alla verifica delle condizioni dell’edificio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *