La Pallacanestro Forlì 2.015 ufficializza l’ingaggio di Giacomo Zanetti, che vestirà la maglia biancorossa nella stagione sportiva 2026/2027. Ala-centro di 205 centimetri, nato nel 2005, Giacono Zanetti approda a Forlì al termine di un percorso di crescita che lo ha visto distinguersi fin dalle giovanili della Vanoli Cremona. Nelle ultime stagioni ha maturato esperienze importanti nei campionati senior con Piadena, Sansebasket Cremona e Treviglio, confermandosi tra i giovani lunghi più interessanti del panorama cestistico italiano.
Nel suo curriculum figurano anche numerose convocazioni con le Nazionali giovanili azzurre, fino al prestigioso traguardo della medaglia d’oro conquistata con l’Italia agli Europei Under 20 del 2025. Giocatore moderno e versatile, è in grado di ricoprire più ruoli nel reparto lunghi, unendo atletismo, mobilità e intensità difensiva a un importante margine di crescita.
«Sono molto contento di aver portato Giacomo Zanetti a Forlì. Negli ultimi due anni ha dimostrato di essere uno dei migliori lunghi della Serie B Nazionale, nonostante la giovane età, e siamo convinti che sia pronto per la sfida della A2. È un agonista, un combattente, ma anche un giocatore capace di aprire il campo e ricoprire più ruoli, qualità importanti per la nostra squadra. Ho avuto la fortuna di condividere con lui l’esperienza dell’oro europeo Under 20 la scorsa estate e conosco bene il valore che può portare, dentro e fuori dal campo. Non vediamo l’ora di averlo con noi in palestra» commenta coach Nanni. Con l’arrivo di Zanetti, la Pallacanestro Forlì aggiunge al proprio roster un profilo giovane ma già competitivo, capace di garantire energia, fisicità e duttilità in vista della nuova stagione di Serie A2.