Dalla tavola alla performance: il ruolo dell’alimentazione nello sport

Giardino Gio

Prosegue a Forlì il percorso dedicato alla salute e al benessere promosso da Uisp Forlì-Cesena con “Talk to Talk”, il nuovo ciclo di incontri divulgativi pensato per approfondire i temi del corretto equilibrio psicofisico e degli stili di vita sani. Gli appuntamenti si svolgono ai Giardini di Giò, negli spazi dell’ex Hotel della Città in Corso della Repubblica a Forlì, e accompagneranno il pubblico per tutta l’estate con serate dedicate all’informazione e alla prevenzione attraverso il confronto con professionisti ed esperti del settore.

Il format prevede incontri con la naturopata Annalisa Calandrini e con ospiti provenienti dal mondo dello sport, chiamati ad approfondire temi quali alimentazione, gestione dello stress e rimedi naturali per il benessere della persona. Gli appuntamenti si tengono alle ore 21,00 da giugno ad agosto, mentre nel mese di settembre l’orario sarà anticipato alle ore 18,00.

Il prossimo incontro, in programma lunedì 29 giugno alle ore 21,00 sarà dedicato al tema del rapporto tra alimentazione e attività fisica e avrà come titolo “Mangia, Allenati e Vinci!”. La serata offrirà un approfondimento sull’importanza di un corretto apporto nutrizionale prima, durante e dopo l’esercizio fisico, evidenziando il ruolo dell’alimentazione nel miglioramento della performance sportiva e del recupero. A portare la propria esperienza saranno ospiti provenienti da diverse discipline sportive, dal calcio al basket fino al ciclismo, con l’obiettivo di offrire al pubblico consigli pratici e spunti utili per coniugare movimento e corretti stili alimentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *