Sabato 3 maggio, alle ore 17,00, alla Galleria MAF in corso Mazzini 20/24 a Forlì, ci sarà l’inaugurazione della mostra personale di Contesina Spatariu: “Solo chi sogna impara a volare” e della collettiva “I colori della primavera”. Presentazione delle mostre a cura del critico Antonio Dal Muto. Entrata libera e buffet per l’inaugurazione.
Contesina Spatariu nasce a Bucarest nel 1983. Inizia molto presto a dimostrare un discreto talento artistico che esprime con le tecniche dell’acquerello, del carboncino e della pittura religiosa su vetro. A 12 anni le difficoltà economiche della famiglia la allontanano completamente dall’arte. Nel 2012, dopo una serie di incidenti ed un mese di noia nel ospedale, riprende a dipingere. Contesina adora ritrarre dei volti con una spiccata personalità che esprimono il suo particolare stato d’animo nel momento in qui immagina il quadro ed inizia a crearlo.
La sua tecnica pittorica prevede spesso l’utilizzo di colori vivi e forti che rappresentano idealmente l’energia positiva che viene dall’artista in questo modo trasferita sulle tele. In altre opere colori di tonalità più fredde fanno da sfondo ad immagini più melanconiche. Contesina Spatariu ora vive e lavora in Italia.