Galleria Farini Concept propone la 7° mostra collettiva internazionale con 59 artisti provenienti da Finlandia, Norvegia, Olanda, Germania, Austria, Turchia, Israele, ed Italia riuniti in un evento internazionale che solo Galleria Farini Concept può organizzare nei suoi spazi museali di palazzo Fantuzzi. Il critico d’arte Claudio Cerritelli che insegna all’Accademia di Brera a Milano terrà una lectio magistralis, in qualità di ospite d’onore.
Daniele Degli Angeli dell’Accademia di Belle Arti di Bologna intratterrà il pubblico e con citazioni e commenti sulle opere degli artisti presenti. Dunque una nuova formula di affrontare il rapporto artista e galleria d’arte che si rivela essere il passo più importante verso il mercato. Dopo il grande successo conseguito in occasione del 6° Vernissage del 16 maggio a Galleria Farini Concept, alla presenza di un foltissimo pubblico amante dell’Arte e sedotto dalla lectio magistralis del maestro Omar Galliani, presente in qualità di ospite d’onore, la titolare della Galleria Grazia Galdenzi ed il direttore artistico Roberto Dudine propongono ora la 7° edizione della Mostra Collettiva internazionale “Nuova meta del Contemporaneo”.
Gli artisti presenti e partecipanti sono: Michele Angelicchio, Leonardo Bartolomucci, Riccardo Battigelli, Stefano Bernardelli, Anita Bjorbekk, Simon Borst Bottega, Manù Brunello, Ester Campese, Consuelo Canducci, Ivan Cangelosi, Alice Cattaneo, Gianluca Cavallo, Umberto Cazzuola, Eugenio Cerrato, Luigi Cervone, Katrin Costanza, Maurizio Diana, Gyorgy Dobus, Giorgio Donders, Marco Esteban Cavallaro, Lorella Facchetti, Daniela Ferrero, Veronica Francione, Stephanie Gaeta, Liliana Gherasim, Laura Ghilarducci, Vito Giarrizzo, Alessandro Gozzuti, Domenico Gudido, Paula Haapalahti. Hale Karacelik, Antonio Laglia, Barbara Legnazzi, Silvia Magistro, Gabriele Marchesi, Simona Meini, Emanuela Mezzadri, Daniele Miglietta, Laura Migotto, Alessandro Montaspro, Nicolas Navoni, Maria Norrito, Rossella Pezzino de Geronimo, Marco Pignagnoli, Clemente Poli, Cinzia Prosperi, Alessandra Rameri, Giuseppe Resci, Astrid Christina Richtsfeld, Hector Rigel, Daniele Rizzuti, Nicoletta Rustici e Grazia Simoncelli, Alessia Sarti, Davide Tirelli, Javier Fernando Volovich, Paola Giovanna Zannoni.
A questi si unisce il nome del noto critico d’arte Claudio Cerritelli, un’eccellenza del panorama artistico italiano. Claudio Cerritelli, classe 1953, si è laureato in Storia dell’Arte Moderna presso l’Università di Bologna dove ha approfondito gli studi in Storia dell’Arte Contemporanea. Dal 1986 è titolare di una Cattedra di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove vive e lavora. Critico molto apprezzato e stimato, promuove e valorizza la ricerca delle nuove generazioni di artisti. E’ anche un accreditato autore di numerose monografie sull’opera di artisti contemporanei ed un qualificato organizzatore di rassegne storiche in spazi pubblici e privati, in qualità di storico dell’arte.
L’elenco delle pubblicazioni e delle partecipazioni a mostre importanti, alle quali il critico d’arte Claudio Cerritelli ha presenziato è molto lungo e vasto, a partire dall’anno 1983 fino al nostro corrente anno. Galleria Farini Concept prosegue ed evolve nel suo percorso di promotrice di nuove e qualificate espressioni artistiche dell’arte contemporanea. Inoltre ogni Vernissage sa rivelarsi come un evento unico e irripetibile come solo la Galleria Farini sa organizzare, alla presenza di noti e autorevoli ospiti d’onore quali sono stati fin ora Giorgio Grasso, Daniel Degli Angeli, Claudio Spadoni, Omar Galliani ed altri prestigiosi nomi del mondo dell’arte nazionale e internazionale.
Un evento importante all’interno di una location importante, sia per l’arte che per la storia, quale è Palazzo Fantuzzi residenza nobiliare del ‘500, in via San Vitale n. 23/a. La mostra collettiva internazionale “Nuova Meta del Contemporaneo” rimarrà aperta al pubblico dal 4 luglio fino al 25 luglio tutti i giorni dalle 15,30 alle 19,30 escluso il lunedì, giorno di chiusura. Il catalogo della mostra è disponibile in Galleria. Il vernissage sarà alle ore 18,30 del sabato 4 luglio e sarà un evento unico ed importante, come lo sono stati tutti i vernissages precedenti, organizzati da Galleria Farini Concept a Palazzo Fantuzzi.