I Pulcini 2007 del Forlì Calcio al terzo posto nel Torneo Adriatico

giovanili Forlì calcio

I Pulcini 2007 del Football Club Forlì allenati dal giovane Filippo Zanzani, hanno concluso oggi la loro partecipazione al Torneo Adriatico. Questa prestigiosa competizione, giunta alla 14° edizione, è organizzata dalla Polisportiva Martorano – Romagna Centro, e coinvolge ogni anno più di 100 squadre provenienti da tutta Italia e dal Mondo. I giovani galletti hanno ottenuto delle buone prestazioni, considerando che erano l’unica formazione di un anno più giovane rispetto alle altre.

È stata un’esperienza che ci è servita molto – ha detto mister Filippo Zanzaniperchè nel girone finale abbiamo incontrato squadre di altre regioni molto attrezzate sul piano fisico. Anche se ci hanno messo in difficoltà, abbiamo sempre cercato di giocare a calcio. Questo ci sarà utile in futuro“.

Il mister ha espresso un po’ di amarezza per qualche episodio negativo che ha coinvolto un allenatore avversario e una squadra del girone: “Sono episodi che non credo aiutino i ragazzi nel loro percorso sportivo ed educativo, ma non tutti ragioniamo allo stesso modo“. Questo non ha comunque rovinato l’esperienza dei giovani calciatori che hanno conquistato il terzo posto.

Ecco i risultati del torneo:
Pulcini 2006 Azzurro
Girone B
Forlì – Chimera: 5-2
Forlì – Sporting Centese: 7-0
Rhodense – Forlì: 0-5

Fasi finali
Parco Carolina – Forlì: 0-3
Forlì – Accademia San Genesio: 0-6
Forlì – Luciano Manara: 1-10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *