‘Rock in frac’ alla biblioteca Saffi

biblioteca saffi forli

Ripartono i progetti con cui la Biblioteca Comunale A. Saffi” di Forlì presenta alla città il suo patrimonio culturale amalgamato a svariate espressioni artistiche. Venerdì 13 gennaio 2012, alle ore 21,00 nella sala grande di lettura della Biblioteca di corso Repubblica n.72, libri, musica e pittura saranno i protagonisti dell’evento “Rock in frac”. Collante del progetto sarà la mostra bibliografica di volumi di argomento musicale e di spartiti di cui la Biblioteca ha una considerevole collezione conservata in fondi donati da noti musicisti forlivesi quali Martuzzi e Montanelli.

Il programma di ‘Rock in frac’ prevede inoltre l’esibizione musicale del gruppo “Angel Ensemble”: Yuri Ciccarese al flauto, Igor Buscherini violino, Michele Rivi viola, Damiano Puliti violoncello, Gianni Landroni chitarre, Elena Indellicati pianoforte e Stefano Paolini batteria. La formazione tutta romagnola fonde due grandi amori, il repertorio impegnato e il rock.

La musica classica prenderà forza e ritmo con l’interpretazione in chiave moderna imbattendosi in Vivaldi, Prokofiev e Beethoven mentre ulteriori territori verranno esplorati attraverso rivisitazioni di brani di Astor Piazzolla e Remo Anzovino. Altro momento di punta della serata sarà l’esposizione di opere pittoriche realizzate per l’occasione, sul tema della musica, dagli allievi del Liceo Artistico di Forlì coordinati dal professor Daniele Masini. La serata verrà chiusa da una degustazione. L’evento è ad ingresso libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *