Anche Federica Balucani in semifinale a Italia’s Got Talent

federica balucani

C’è tantissima Forlì a Italia’s Got Talent, la celebre trasmissione di Canale 5. Dopo il ballerino di hip pop Giacomo Garavini, il comico Terenzio Traisci, anche la cantante forlivese Federica Balucani, (nella foto) 28 anni, è passata alle semifinali di Italia’s Got Talent.

Federica Balucani, impiegata come segretaria in un’agenzia immobiliare di Forlì si è esibita cantando una canzone, l’Habanera della Carmen di Bizet. L’esibizione si è conclusa con un fragoroso applauso del pubblico e il favorevole consenso dei tre giudici: Maria De Filippi, Jerry Scotti e Rudy Zerbi.

«Abito a Forlì – ha spiegato Federica al termine della canzone – ma sono originaria di Perugia. Faccio l’impiegata ma mi piacerebbe fare la cantante». Il giudizio di Maria De Filippi: «Mi ha sorpreso la facilità del canto». «Oltre alla pulizia – ha confermato Rudy Zerbi – mi è piaciuta l’esibizione perché è stata particolare e non quella solita standard della Carmen». Jerry Scotti oltre che votare a favore di Federica ha poi notato la sua somiglianza con Belen.

Anche per lei, come per gli altri due forlivesi, c’è stato dunque l’en plein dei tre giudici, e con un Zerbi solitamente in disaccordo con i due colleghi, si tratta già di un record. Una bella soddisfazione per la giovane soprano che solo pochi mesi fa ha portato a casa il premio discografia  Rusty  Records del Tour Music Fest, il festival nazionale della musica emergente della cui commissione artistica fa parte Mogol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *