Il Forlì Softball con lo Staranzano per consolidare il primato

Miriana Cerioni softball forlì

Il Forlì ritorna al Buscherini da capolista, grazie al doppio successo di sabato scorso sul campo del Collecchio e il contestuale pareggio di Bussolengo a Staranzano. Oggi sul diamante forlivese sarà ospite la formazione dello Staranzano, attualmente al terzo posto con 5 partite di differenza dal Forlì. La formazione friulana sabato scorso è stata artefice di una vittoria contro le campionesse d’Italia del Bussolengo, dopo aver perso gara 1 0-3 il finale per le venete, lo Staranzano si è imposto in gara 2, gara caratterizzata da tanti errori e tante valide, come sottolinea anche il punteggio finale di 12-8 per le friulane.

All’andata in Friuli fra Forlì e Staranzano fini con un pareggio gara uno vinta dalle forlivesi 7-0 con Cacciamani in pedana autrice di una one-hit e 11 strike-out e l’attacco che mise a segno i 7 punti finali nelle ultime 4 riprese, gara due vinta delle padrone di casa 7-1 con in pedana per le friulane la cubana Lopez che con 11 strike out imbriglio l’attacco forlivese.
Nello Staranzano da tener d’occhio Bertossi e Gasparotto ottime in difesa e pesanti in battuta con medie oltre i .300, con Gasparotto autrice finora di 3 fuoricampo uno in meno di Montanari. In pedana lo scoglio maggiore è la Cubana Lopez con traiettorie difficili da leggere e con una media di circa 12 strike out a partita, ma anche la pedana delle italiane con Comar e Cernecca lanciatori che hanno sempre fatto soffrire l’attacco forlivese. La squadra friulana partita in sordina, con alcune sconfitte sulla carta inaspettate, ora ha pienamente recuperato sulle altre formazioni portandosi a ridosso delle prime due posizioni in una terza piazza che la qualificherebbe per i playoff ripetendo quanto fatto la scorsa stagione quando era inserita nel girone A.

Rispetto all’andata qualcosa è cambiato in casa forlivese la squadra si è rinforzata con il pitcher americano Vincent che in queste prime uscite si è fatto apprezzare anche in battuta, sarà assente ancora Laghi, si lavora per coprire al meglio il lato sinistro del diamante con Cerioni spostata in interbase e un possibile tandem Onofri Carlotta, Amber Parrish a difendere il cuscino di terza. La settimana è passata con allenamenti specifici sulla difesa visti anche i tanti errori che quest’anno stanno segnando la stagione forlivese.
Le gare inizieranno alle 18,30 gara 1 e 21,00 gara 2, probabile partente in gara uno per Forlì l’americana Vincent mentre sarà lo staff tecnico dello Staranzano che dovrà decidere chi opporgli la pedana italiana o la cubana Lopez.

Nel girone B altri due incontri interessanti Bologna riceve Collecchio, ambedue le formazioni viaggiano appaiate al quarto posto con un tabellino di 7 vinte e 11 perse, vincere diventa un obbligo per ambedue le formazioni per rimanere così in piena corsa playoff, nell’altra sfida in programma Bussolengo riceve la Sestese che tenterà il tutto per tutto per rimanere nel gruppo delle inseguitrici.
Nel girone A con Bollate già matematicamente nei playoff il Nuoro riceve il Legnano per cancellare la doppia sconfitta di sabato ad opera del Saronno, mentre il Legnano vuole raccogliere punti per rimanere in corsa, sfida fra le ultime della classe Saronno riceve la visita del Parma ed infine il La Loggia farà visita la Bollate per consolidare il suo secondo posto in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *