Incontro Senza Barriere festeggia i 20 anni di attività

Naima

L’associazione Incontro Senza Barriere nasce nel 1998 a Forlì, con lo scopo di facilitare, motivare e incoraggiare alla pratica sportiva le persone con disabilità, facendone non solo un’attività, ma anche un’occasione di incontro fra ragazzi, genitori e volontari. L’associazione propone dal 1997 attività sportive e ricreative per persone con difficoltà di apprendimento, di relazione e motoria. I suoi obiettivi principali sono l’inserimento, l’integrazione alla vita sociale del territorio forlivese e il miglioramento delle capacità motorie e psico attitudinali di base nella consapevolezza che ognuno è dono per l’altro. Ma esattamente come è nata?

Tutto nasce dall’incontro di Michela Dall’Agata e Antonella Frangella, che si sono conosciute vivendo due esperienze di lavoro completamente diverse (una proveniva da un’esperienza sociale e l’altra da un’esperienza nell’ambito sportivo) e hanno deciso di unirsi e iniziare a fare qualcosa per aiutare gli altri. Una grande risorsa di questa associazione, sono i volontari, che aiutano alla realizzazione delle attività e si affezionano sempre di più ai ragazzi con cui hanno a che fare, ed è bello vedere che lo fanno perchè lo vogliono e non perchè devono farlo.

Quest’anno l’Associazione compie 20 anni, e per festeggiare questo evento ha organizzato il suo compleanno sabato 5 maggio al Naima Club di via Somalia 2 a Forlì, un modo per festeggiare insieme a tutte le persone che hanno avuto un contatto o che tutt’ora vivono esperienze all’interno dell’associazione. Per l’occasione l’I.S.B. ha creato anche un librocreato e curato da Patrizia Casamenti e Antonella Frangella, utile per raccontare i 20 anni con foto rappresentative: verrà presentato a partire dalle ore 18,00, prima dell’aperitivo a buffet accompagnato da musica dal vivo con i “Mobius”. 

Seguirà la presentazione del libro il concerto dei Mokaclub, che inizierà alle ore 22,00. Durante la festa verranno inoltre presentati un video a cura di Gianluca in arte Naphta e un libro presentato da Andrea Vasumi, comico di Zelig. Nel corso della serata verrà allestita la mostra fotografica di Paolo Vallicelli.

Sara Sartoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *