L’arteterapia parte dalle immagini dell’anima e va oltre le parole

arteterapia

L’arteterapia consente di lavorare sul recupero della creatività dell’individuo permettendogli così di affrontare disarmonia, blocchi e disagi di ogni natura attraverso modalità non verbali accessibili quasi a tutti. Sulla base di ciò e dopo un auto sperimentazione, Camilla Brasini, forlivese di 37 anni, in collaborazione con l’associazione “Incontro Senza Barriere”, ha aperto vicino al centro storico della città, uno studio di arteterapia.

Ma com’è partita questa idea?
«In un momento di sconforto, l’arteterapia è stata l’unico modo di ritrovare me stessa, perché mi ha permesso di esprimere cose profonde, inconsce e che non potevo tradurre in parole. Ho tirato fuori immagini, oggetti e sculture che mi hanno permesso di guardare dentro di me. Vedendo che ho raggiunto il centro del mio cuore ho pensato che potesse essere un mezzo adatto a tutti, anche per chi ha difficoltà nel linguaggio. Le parole, essendo una parte della mente razionale, creano un blocco che non permette di accedere al profondo. L’arteterapia parte dalle immagini dell’anima e va oltre le parole, permettendo di trovare il linguaggio e le modalità personali di ognuno per esprimersi con sé stesso e con gli altri».

Per maggiori informazioni, contattare l’arte terapeuta Camilla Brasini al numero 3487348883. “…anche solamente lo stato della più semplice forma di coscienza
esistente, merita di essere visto, contemplato e realizzato…”.

Sara Sartoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *