Apre “Fuori Luogo” il negozio dove gli abiti nascono anche in carcere

via giorgio regnoli

Fuori Luogo” raddoppia, lunedì 14 febbraio alle ore 12,00 inaugura il suo primo showroom. Fuori Luogo è un concept store nato il 16 settembre 2019 in via Giorgio Regnoli 52 a Forlì. Nel concept store trovano spazio i marchi Sartoria Sostenibile, No Waste e Vintage d’Autore.

Fuori Luogo, infatti, al suo interno ospita la Sartoria Sostenibile, un progetto che si occupa di professionalizzare donne carcerate o che vivono in situazioni di svantaggio, insegnando loro a confezionare abiti ed accessori, in modo da favorire la crescita personale e professionale. La Sartoria Sostenibile è un laboratorio che ha due sedi, uno all’interno del carcere di Forlì e l’altro presso la sede della cooperativa.

Fuori Luogo crede nella produzione sostenibile nel rispetto dell’ambiente: i tessuti impiegati per la produzione degli abiti e degli accessori seguono una filiera tracciabile ed etica. L’obiettivo è infatti quello di legare il concetto di qualità al benessere delle persone e della comunità. “Ci sembrava il momento giusto per allargare il nostro messaggio a più persone possibili e perciò abbiamo deciso di aprire uno spazio espositivo anche al di fuori del centro storico, per questo ci potrete trovare in via del Cavone 7 a Vecchiazzano lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *