Il Project System Rimini a mani basse sulla Claus Libertas Volley

Claus Libertas Volley Forli

Claus Libertas Volley Forlì – Project System Rimini Volley: 0–3
(16-25; 14-25; 18-25)

Il risultato non lascia spazio all’immaginazione: la capolista con una prova neppure stratosferica fa un sol boccone della Claus. Era normale ritenere di arrendersi alle prime della classe, ma la prova delle padrone di casa è stata decisamente sotto tono in particolare in ricezione e in difesa e con un attacco un po’ spuntato. All’inizio del primo set, a sorpresa, la Claus balza avanti 5 a 0, la coach di Rimini, Chiara Gambuti, chiede time out e al rientro in campo cambia la storia senza più possibilità di appello per le ragazze di Bazzocchi.

È stata una settimana dura in quanto quasi la metà della squadra è stata colpita da attacchi influenzali che hanno impedito lo svolgimento normale degli allenamenti, per cui, nonostante alcune si siano presentate in campo seppur “malandate”, si è notato subito i problemi fisici della squadra.

Non c’è molto altro da raccontare se non che ieri sera è stato dimostrato che non si può scendere in campo già sconfitte, ma, pur con tanti problemi, la squadra doveva dimostrare più rabbia e grinta, indipendentemente dal risultato finale.

Ad onore di cronaca, per supplire alle tre ragazze ancora assenti, è stata inserita in elenco Zattini Emilia in prestito dalla U18 territoriale allenata da William Labarile.
Sabato ci aspetta un’altra dura battaglia con Riccione in trasferta, sperando di poter giocare alla pari e con le nostre ragazze pienamente riabilitate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *