Domenica 10 luglio 2022 a Tredozio il Quartetto Cherubini in concerto per il sax art festival di Marco Albonetti repertorio dal musical al cinema alle serie tv in una veste totalmente inedita. Ancora ottima musica jazz al Sax Art Festival diretto dal sassofonista Marco Albonetti. Questa volta a Tredozio dove domenica 10 luglio a Palazzo Fantini, alle ore 21,00 con ingresso gratuito, il Quartetto Cherubini composto da Simone Brusoni al sax soprano, Adele Odori al sax contralto, Leonardo Cioni sax tenore e Ruben Marzà sax baritono, propone il concerto dal titolo Sax on Screen.
Gli spettatori saranno condotti in un divertente viaggio nella storia delle colonne sonore di musical, cinema e serie tv. Da West Side Story allo studio Ghibli, da Amadeus al Trono di spade, i capolavori del grande e piccolo schermo in una veste totalmente inedita, affidati al suono coinvolgente del quartetto di saxofoni.
Il Sax Arts Festival è realizzato con il contributo dell’Unione della Romagna Faentina, del Comune di Faenza, del Comune di Russi e del Comune di Tredozio, di Romagna Acque, di Gruppo Hera, della Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese ed Imolese e con il supporto degli Amici del Festival, vale a dire l’avvocato Gian Franco Fontaine, Fernando Predoli, Gianna Tasselli.
Tutti i concerti sono a ingresso libero tranne l’appuntamento di martedì 12 luglio con il Lorenzo Simoni Quartet (ingresso 7 €, si consiglia la prenotazione al numero 0546/697311).