Al Teatro Felix Guattari serata dedicata all’incontro tra diversi linguaggi del contemporaneo

sipario teatro

Sabato 29 ottobre 2022 al Teatro Felix Guattari di Forlì, in via Orto del Fuoco 3, serata dedicata all’incontro tra diversi linguaggi del contemporaneo in dialogo e scambio reciproco all’interno della seconda edizione di Forlì.Soglie ricerche nel presente, 100 accadimenti di arte e sperimentazione.

Si comincia alle ore 21,00 con Il Presente, emozionante performance teatrale di Masque Teatro con Eleonora Sedioli; regia, ideazione e macchine di Lorenzo Bazzocchi. Attraverso le trasformazioni che il suo corpo percorre, la performer Eleonora Sedioli mette in scena il respiro del tempo.

Alle ore 21,30 si prosegue con Area Sismica, che propone i tellKujira in concerto, quartetto definito “ d’avanguardia, stilisticamente apolide, a tratti ipnotico”, composto da Ambra Chiara Michelangeli alla viola, Francesco Diodati e Stefano Calderano alla chitarra elettrica e Francesco Guerri al violoncello.

A seguire, alle ore 22,30 Sedicicorto presenta il docufilm di Alessandro Scilitani Centoventi Contro Novecento (Italia 2019) sulla memorabile partita di calcio tra due troupe cinematografiche epocali., quella di Salò o le Centoventi giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini contro quella di Novecento di Bernardo Bertolucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *