Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023 gli interventi svolti dal Comando Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena, nell’intero territorio provinciale, riconducibili al maltempo sono stati 32. Nello specifico, le squadre Vigili del Fuoco hanno effettuato: 18 interventi per alberi e rami caduti che ostruivano parzialmente o totalmente la circolazione stradale.
Le squadre hanno poi ripristinato la viabilità e le condizioni di sicurezza per il traffico (6 Cesena, 1 Savignano sul Rubicone, 2 Bagno di Romagna, 1 Forlì, 1 Predappio, 2 Gatteo, 1 Castrocaro Terme, 2 Borghi, 1 Longiano, 1 Mercato Saraceno); 6 interventi per la rimozioni di parti pericolanti e pali danneggiati dal vento.
Sono 3 gli interventi per ripristino della sede stradale; 4 interventi per assistenza ad automobilisti in difficoltà, di cui uno per un autoarticolato in difficoltà sul Passo dei Mandrioli soccorso dalla squadra del distaccamento di Bagno di Romagna ed una del Comando Provinciale di Arezzo. Un intervento per allagamento e danni da acqua.