Concerti di Ecofibra e Cardboard Shapes alla Birreria di Forlì

Elton John Rocketman film

Mercoledì 19 aprile 2023 dalle ore 19,00 torna alla Birreria di Forlì la musica dal vivo con le due rock band Ecofibra e Cardboard Shapes. Nasce una nuova rassegna live a Faenza e Forlì nei club di band emergenti nazionali verso i 40 anni di Faenza Rock, grazie al sostegno del Nuovo Imaie, organizza Materiali Musicali e Rumore di Fondo con la Casa della Musica di Faenza e Cosascuola di Forlì: verso i 40 anni di Faenza Rock. Si esibiranno quattro artisti e band al Piccadilly di Faenza e quattro artisti e band alle Birrerie di Forlì e Faenza, grazie alla vittoria dei bandi di Materiali Musicali e Rumore di Fondo di Faenza lanciati dal Nuovo Imaie a sostegno del live dei giovani artisti emergenti.

Apriranno la serata i faentini Cardboard Shapes. Trio nato circa un anno e mezzo fa. Daniele Fabbri batteria, Andrea Burbassi chitarra e Marco Pezzolla basso. Composizioni inedite strumentali che spaziano tra lo Stoner, hard rock, psichedelia e prog anni ’70.

Chiuderanno la serata gli Ecofibra da Ferrara Nel 2017 Alessia Piva, Gianmarco Simone e Francesco Piazzi fondano gli EcoFibra. Navigando fra il punk, l’alternative rock, l’indie e il pop rock, la band ferrarese in quasi sei anni di attività ha maturato una notevole esperienza live suonando in tutta Italia e prendendo parte ad alcuni contest nazionali, tra cui Sanremo Rock ed il Tour Music Fest. Inoltre, nell’ultimo semestre del 2022 gli EcoFibra hanno aperto i concerti di alcuni degli artisti più importanti della scena alternative/indie rock italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *