A Galeata lettura del canto del Paradiso “Dentro a l’ampiezza di questo reame”

Pianetto

L’Amministrazione comunale di Galeata ha organizzato nel mese di giugno, nel chiostro di Pianetto, una rassegna dal titolo “Legato con amore in un volume” a cura di Ivan Zattini e dedicata agli ultimi tre canti del Paradiso a conclusione del lavoro triennale di studio sulla “Divina Commedia” di Dante Alighieri. Il secondo incontro della rassegna dal titolo “Dentro a l’ampiezza di questo reame” è in programma venerdì 23 giugno, alle ore 21,00, e sarà dedicato alla lettura del canto XXXII del Paradiso.

Ivan Zattini è fondatore e presidente dell’Associazione “Satcitananda”, laureato in filosofia, docente e conferenziere, studioso di linguistica indiana ed esperto di tecniche di comunicazione e di insegnamento. Ha studiato Yoga e Vedansta in occasione di numerosi viaggi in India. Ha tenuto il suo primo corso di Hatha Yoga nel 1990, e nel tempo, ha elaborato un metodo originale di trasmissione delle antiche tecniche.

Ha incontrato i più importanti maestri in Kerala, a Mysore, ad Amritapuri, a Puttaparthi, a Varanasi, a Rishikesh, e in Himalaya, dove ha visitato le quattro sorgenti dei fiumi sacri a Yamunotri, Gangotri, Kedarnath e Badrinath. La sua associazione organizza seminari di Hatha Yoga e meditazione e promuove iniziative, manifestazioni, incontri, pubblicazioni che diffondono l’esercizio e lo studio delle discipline orientali e della cultura degli antichi testi vedici, vedantici e, più in generale, della tradizione del Sanathana Dharma. Per informazioni: Ufficio Cultura t. 0543/975428-29.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *