“L’amor che move il sole e l’altre stelle” al Chiostro di Pianetto

chiostro di Pianetto

L’Amministrazione comunale di Galeata ha organizzato nel mese di giugno, presso il chiostro di Pianetto, una rassegna dal titolo “Legato con amore in un volume” a cura di Ivan Zattini e dedicata agli ultimi tre canti del Paradiso a conclusione del lavoro triennale di studio sulla “Divina Commedia” di Dante Alighieri. Il terzo ed ultimo incontro della rassegna dal titolo “L’amor che move il sole e l’altre stelle” è in programma venerdì 30 giugno, alle ore 21,00, e sarà dedicato alla lettura del canto XXXIII del Paradiso.

Ivan Zattini è fondatore e presidente dell’Associazione “Satcitananda”, laureato in filosofia, docente e conferenziere, studioso di linguistica indiana ed esperto di tecniche di comunicazione e di insegnamento. Ha studiato Yoga e Vedansta in occasione di numerosi viaggi in India. Ha tenuto il suo primo corso di Hatha Yoga nel 1990, e nel tempo, ha elaborato un metodo originale di trasmissione delle antiche tecniche. Ha incontrato i più importanti maestri in Kerala, a Mysore, ad Amritapuri, a Puttaparthi, a Varanasi, a Rishikesh, e in Himalaya, dove ha visitato le quattro sorgenti dei fiumi sacri a Yamunotri, Gangotri, Kedarnath e Badrinath.

La sua associazione organizza seminari di Hatha Yoga e meditazione e promuove iniziative, manifestazioni, incontri, pubblicazioni che diffondono l’esercizio e lo studio delle discipline orientali e della cultura degli antichi testi vedici, vedantici e, più in generale, della tradizione del Sanathana Dharma. Per informazioni: tel. 0543/975428-29.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *