Inaugurazione archivio fotografico e concerto di canto lirico

Sabato 29 luglio, a Premilcuore, verrà inaugurata la sede dell’Archivio fotografico in via Roma, edificio recentemente riqualificato al fine di raccogliere e conservare la documentazione storico-fotografica recuperata da fondi e archivi pubblici e privati ed in particolare le testimionianze inerenti la vita rurale nell’Appennino Tosco-romagnolo nel Novecento.

L’inaugurazione avrà inizio alle ore 18,00 con l’intervento del sindaco Ursula Valmori, al quale seguiranno la presentazione della mostra fotografica dal titolo “La campagna e il borgo: le trasformazioni del paesaggio” ed un aperitivo per tutti i partecipanti. Nella stessa giornata, alle ore 21,00, in Piazza dei Caduti, è in programma un concerto nell’ambito del progetto “Appennino in Musica” e del Seminario di Alta Formazione in Canto Lirico “Opera in Holidays”.

Il seminario, ospitato dal 26 luglio al 2 agosto a Premilcuore, è diretto dal soprano di fama internazionale Wilma Vernocchi e vede la partecipazione della pianista finlandese Liisa Pimia. Per info: 0543/975428-29

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *