L’appello agli iscritti del Pd di Forlì a candidare Gessica Allegni alla segreteria

Gessica Allegni sindaca Bertinoro

«Siamo iscritti, dirigenti, amministratori del Partito Democratico Forlivese che hanno a cuore il partito e il suo futuro e che guardano con speranza al congresso anticipato per la scelta del nuovo segretario territoriale che si terrà a settembre. Riteniamo che questo appuntamento, lungi dal dover essere l’ennesima discussione interna, debba rappresentare un’occasione di confronto, tra gli iscritti e con i cittadini sulla strada da intraprendere per affrontare al meglio e uniti le importanti sfide che ci attendono, dalla ricostruzione post-alluvione alla riprogettazione di un territorio, quello forlivese, che merita uno slancio e prospettive ben diverse da quelle indicate dalla destra al governo in molti dei nostri Comuni e a livello nazionale. Serve uno scatto in avanti del PD Forlivese, la capacità di allargarsi e comunicare all’esterno in modo chiaro e comprensibile e con una voce sola» si legge in una nota del PD Forlivese.

«Serve un partito – continua – capace di praticare la solidarietà tra i propri iscritti e i propri dirigenti, che esca dalla dinamica dei continui frazionamenti che ci hanno caratterizzato in questi anni. Soprattutto, servono occhi e competenze nuove, la capacità di fare rete tra le migliori esperienze amministrative e politiche del territorio e le realtà più attive della società civile. Crediamo nella necessità di un rinnovamento che passi in primo luogo dal saper indicare in modo chiaro temi e priorità per cui battersi e intorno a cui aggregare nuove energie, in particolare in vista di una tornata complicata e decisiva che coinvolgerà Forlì e la maggior parte dei nostri Comuni. È per questo che rivolgiamo un appello pubblico a Gessica Allegni, per chiederle la disponibilità a candidarsi a Segretaria del Partito Democratico Forlivese».

«Siamo convinti che la solidità e l’autorevolezza della sua figura siano la migliore garanzia di successo per un percorso come quello che abbiamo indicato, perché il PD e il centrosinistra possano tornare maggioranza a Forlì e nel territorio, recuperando centralità, in ambito romagnolo e regionale. Le sue competenze e capacità, egregiamente testimoniate dall’attuale impegno come sindaca di Bertinoro, ci portano a ritenerla la giusta figura per guidare un partito che deve ripensare se stesso, ricostruirsi, rafforzarsi, vivere attivamente su tutti i Comuni e i quartieri e ritrovare un’unità che parta da un confronto politico vero e di merito. Confidiamo che su questo nome si possa trovare la più ampia convergenza e trasversalità tra le varie anime interne al partito e che in questo modo si possa avviare insieme un nuovo corso del PD forlivese, perché torni ad essere partecipato, plurale e attivo, ora più che mai» conclude la nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *