Presentazione del libro “Donna Fortuna e i suoi amori” a Rocca San Casciano

Giovedì 3 agosto alle ore 20,30 per l’edizione 2023 della rassegna “Caffè letterario” al Bar Caprera in piazza Garibaldi a Rocca San Casciano, sarà la volta della presentazione del libro “Donna Fortuna e i suoi amori” (Edizioni Narratori Corbaccio), un romanzo su una giovane madre in fuga dal passato. Una villa aristocratica sulle sponde del lago di Nemi. Una saga familiare nell’Italia fra le due guerre.

L’autrice, Simonetta Tassinari, scrittrice e insegnante di storia e filosofia, dialogherà con il giornalista Vincenzo Bongiorno nel presentare il volume. Vi sarà anche la lettura di alcuni brani del libro da parte di Giovanna Assirelli. Al termine della serata seguirà un buffet conviviale preparato dal Bar Caprera. A Simonetta Tassinari sarà donato un mazzo di carte artistico offerto dal pittore Marco Pasquini, con a tema “Terre e paesi della Romagna”, in cui sono riprodotte in piccolo le sue opere in stile macchiaiolo.

La rassegna letteraria rocchigiana, organizzata da Marcella Bandinelli in collaborazione con Vincenzo Bongiorno e con Pro Rocca, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Rocca San Casciano e il sostegno del Circolo degli “Elettricisti illuminati”, realtà di livello nazionale fondata dal rocchigiano Alessio Piamonti. Per maggiori informazioni sugli appuntamenti del “Caffè letterario” al Bar Caprera in piazza Garibaldi a Rocca, si può contattare Marcella (3286661839).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *