La nuova, quinta, alba domenicale porterà nel folklore irlandese, con il Trì Irish Folk Music. Prosegue il ciclo musicale di Bertinoro “Ci vediamo all’alba” con l’appuntamento di domenica 13 agosto alle ore 6,14 nel Belvedere di Dante (corte interna della Rocca di Bertinoro), una produzione di Fondazione Entroterre per “Bertinoro Estate”.
Nato nel 2018, per inseguire e ampliare il già ricco vocabolario della tradizione folk, la formazione non si nega sperimentazioni e non resiste alle tentazioni. Il risultato è un’esecuzione imprevedibile, dalle sfumature e dinamiche inaspettate. La voce cede il passo alla danza, il set strumentale cambia repentinamente ritmo e forma.
La materia delicata e ruvida al tempo stesso del Trì ci accompagna in un viaggio “alla ricerca del suono puro della tradizione per cantare le gioie, i fallimenti, la nostalgia e un numero imprecisato di assurdità”. Interpreti: Liam Quinn, chitarra, tin whistle, banjo, armonica, voce; Fiorenzo Mengozzi, bodhrán, concertina, cucchiai; Thomas Barbalonga, violino.
Biglietto 7 euro. Il prezzo del biglietto comprende la colazione.