Forlì – Certaldo: 1-0
Forlì: Pezzolato; Masini, Checchi, Tafa, Rossi; Piva, Gaiola, Casadio (75’ Babbi); Calì (75’ Greselin), Merlonghi (86’ Persichini), Mosole (78’ Barbatosta). A disp.: Zamagni, Maggioli, Signore, Pecci, Prestianni. All.: Martini.
Certaldo: Fontanelli; Kapidani (70’ Batoni), Borbiryo, Bassano, Razzanelli (68’ Nunziati); Innocenti (58’ Pagliai), Barducci, Gargiulo (83’ Chiti), Campagna; Beucci (68’ Bouhamed), Akammadu. A disp.: Bruni, Zana, De Pellegrin, Pampalone. All.: Ramerini.
Arbitro: Cortale di Locri.
Marcatore: 43’ pt Casadio.
Note – Ammoniti: Barducci, Calì, Bouhamed. Note: Angoli 4-4.
Dopo due sconfitte alla terza giornata di campionato il Forlì centra la prima vittoria e muove la classifica. A decidere la sfida è il gol di Patrick Casadio (nella foto di Gian Marco Boscherini col numero 32) sul finire del primo tempo, in un match il cui ricordo non è da tramandare ai posteri. Rispetto alla sconfitta di domenica sempre al Morgagni nel derby con la Sammaurese Martini ha operato pochi cambi chiedendo quantomeno una prova di carattere da parte dei suoi ragazzi.
La partita, come detto, è stata molto frammentata con bassi ritmi nella sua prima parte. Il Forlì ha giusto un’occasione sul colpo di testa di Checchi che si spegne abbondantemente a lato. Al 43’ cambia la partita con Casadio che sfrutta una mischia in area e dopo essere stato ribattuto un paio di volte segna il vantaggio.
Nel secondo tempo non è cambiato il ritmo partita, ma il Forlì è stato bravo a non cadere nell’offensiva avversaria. In realtà l’occasione più grande di tutti i secondi 45′ è sui piedi di Piva che viene murato da Bassano sulla linea. Dalle parti di Pezzolato, solo amministrazione e un brivido sull’uscita alta.