L’Unieuro Forlì arriva alla prima di campionato dopo aver raggiunto i quarti di Supercoppa e sfiorato le finali di Montecatini. Le parole di coach Martino e di Capitan Cinciarini introducono il derby di Cento. Palla a due alle ore 18,00 alla Baltur Arena di Cento, con dirette streaming esclusiva su LNP Pass e aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro 2.015 Forlì.
Inizia l’allenatore biancorosso: “Siamo finalmente vicini all’inizio della stagione. Tutti cominciamo a provare quelle emozioni e quella piacevole tensione che solamente le gare ufficiali sanno regalarti. Veniamo da un lungo precampionato utile e che ha evidenziato tanti margini di crescita. Dobbiamo completare l’inserimento di alcuni giocatori come ad esempio Xavier Johnson, che hanno saltato una buona parte di precampionato. Iniziamo con una partita sicuramente impegnativa, su un campo difficile e contro una squadra che l’anno scorso ha fatto molto bene e che mantiene da anni la stessa guida tecnica. Cento ha mantenuto un gruppo di giocatori dallo scorso anno e già in precampionato ha dimostrato buone qualità. Da parte nostra però c’è voglia di iniziare bene e di mettere da subito in campo tanta applicazione e tanta voglia di fare bene.”
Il capitano Daniele Cinciarini: “Arriviamo alla partita di domenica al completo, ci stiamo allenando forte. E’ stato un precampionato intenso, con carichi di lavoro estremamente pesanti. Sarà una partita molto sentita e molto dura perché giocheremo su un campo caldo, ma sono sicuro che, per come ci stiamo allenando, ci faremo trovare pronti. Vogliamo iniziare col piglio giusto e con tanti tifosi vicino a noi. Daremo tutto, per noi e per i nostri tifosi.”