“Passeggiando Castrocaro” tra arte e musica

Castrocaro Terme borgo

I riflettori si accendono su Castrocaro Terme e Terra del Sole, dove sabato 16 e domenica 17 settembre andrà in scena “Passeggiando Castrocaro”. Ponendosi nel solco della “Festa del Forestiero”, di cui segna un’evoluzione dedicandosi agli artisti di strada, “Passeggiando Castrocaro” proporrà una due giorni insolita, con musica, danze e giocolieri disposti su cinque postazioni sul viale di Castrocaro Terme. A completare l’offerta ci saranno un lungo mercatino con creazioni artigianali sia sabato che domenica, un mercatino all’insegna del riuso e della sostenibilità (solo domenica) e un’area dedicata ai food truck.

Sabato 16 settembre si partirà alle ore 19,00 con l’apertura dell’area food e del mercatino. Alle 20,00 andrà in scena lo spettacolo di magia e a seguire le bolle di Lidio. Toccherà poi alla musica del duo umbro Musica Muta che reinterpreta i grandi classici con le chitarre e senza l’uso del cantato. Dalle 21,30 inizieranno gli spettacoli di danze orientali di Elmas danza e a più riprese il mirabolante Stormline, straordinario acrobata e giocoliere del fuoco.

Domenica dalle ore 9,00 i visitatori troveranno il lungo mercatino e alle 10,00 aprirà le danze Lidio per i più piccoli con magia e a seguire bolle di sapone. La matinée proseguirà con la suggestiva arpa di Marta Celli. All’ora di pranzo saranno protagonisti i food truck con specialità romagnole, asiatiche e non solo. Nel pomeriggio il programma prevede, alle 15,00 e poi alle 17,30, Manuel con il suo show di bandiere e fuoco. Dalle 16,00 un tocco di blues con la chitarra e armonica dei ravennati Mastin Vecchio, mentre alle 16,30 in piazza Mazzini arriveranno i giovanissimi The Antiguos con il loro jazz. Alle 17,00 torneranno a esibirsi le danzatrici orientali di Elmas Danza. Gran finale alle 19,00 con lo straordinario spettacolo di fuoco di Circus Vitae. Inoltre, dalle 15,00 alle 19,00, per la gioia dei più piccoli, ci saranno i giochi di strada a cura di Associazione Nonno Banter 57.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *