“Sagra dell’uva” a Pieve Salutare, 66° edizione

Pieve Salutare

La “In Campis Vita Società Cooperativa” di Pieve Salutare – Castrocaro Terme, organizza anche quest’anno la tradizionale “Sagra dell’uva”, giunta alla 66° edizione, che si svolgerà sabato sera 9 settembre e domenica 10 settembre tutto il giorno nel parco di Pieve Salutare, nella zona adiacente alla chiesa parrocchiale, frazione a pochi chilometri da Castrocaro Terme.

La Sagra dell’Uva è inserita ormai da quasi 70 anni nel calendario degli eventi che si svolgono nel territorio comunale per intrattenere gli ospiti, i turisti ed i residenti. Anche quest’anno sabato sera (apertura stand ore 19,00) sarà proposta la birra dell’Oktoberfest Hacker e un particolare menù dove spiccano lo stinco di maiale al forno con patate oltre alle tradizionali pietanze romagnole, il tutto accompagnato dalla musica dal vivo del gruppo “Brillanti Sparsi”. La domenica, pomeriggio e sera, grande spettacolo con l’orchestra Mirco Gramellini.

A mezzogiorno (apertura stand ore 12,00) e alla sera si potranno degustare le classiche pietanze romagnole come polenta, tortelli, cappelletti, carne ai ferri, piatto vegetariano e tanto altro. Sia sabato che domenica ci sarà la distribuzione gratuita di grappoli di uva pregiata a tutti coloro che consumeranno almeno una pietanza. I più piccoli domenica pomeriggio potranno partecipare ai giochi di strada proposti da Nonno Banter.
Novità di quest’anno sarà il calcio balilla umano dove le squadre composte da 6 giocatori si potranno sfidare nel grande campo (ml. 15×10) allestito davanti alla chiesa.
Domenica mercatino di prodotti vari, alle 16,00 circa si potrà degustare la tipica piadina fritta con l’uva e alle 17,30 tradizionale pigiatura dell’uva. Stand coperto. Lotteria dei fiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *