Silenziosi testimoni parlano delle nostre radici e del nostro futuro

Traversari Mirko

Corte San Ruffillo, in via San Ruffillo 12 a Dovadola, nella giornata di domenica 24 settembre alle ore 21,00, ospiterà la conferenza “Silenziosi testimoni parlano delle nostre radici e del nostro futuro“. La conferenza, gratuita ed aperta a tutti, sarà tenuta da Mirko Traversari (nella foto), esperto in antropologia, paleopatologia e biodemografia, e dal professore Stefano Vanin, entomologo forense, nell’ambito degli eventi del Festival del Buon Vivere.

Traversari e Vanin illustreranno il loro modus operandi innovativo in alcune ricerche su corpi mummificati. Utilizzando tecniche di indagine moderne e trasversali, spesso impiegate in ambito forense, sono riusciti a pervenire a importanti risultati di datazione basandosi sulla
conoscenza del ciclo vitale degli insetti. Un’avvincente serata insieme a ricercatori di prim’ordine che, con una narrazione avvincente ed esperta, sapranno condurci indietro nel tempo, sulle tracce di mummie ed insetti. Gli onori di casa saranno fatti da Sara Vespignani.
La prenotazione è obbligatoria e l’evento è organizzato in collaborazione con il Lions Club Forlì-Cesena Terre di Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *