Circa un anno fa, è stato presentato nella sala del consiglio comunale di Predappio il volume fotografico realizzato da Luca Bruni e Silvio Zanotti: “Predappio nell’intimità della notte”. La serata di presentazione si è svolta alla presenza degli autori e dell’amministrazione comunale che ha patrocinato l’opera che mostra un volto diverso e insolito del nostro territorio, catturato con pazienza e abilità dai due appassionati.
La bellezza delle foto ha portato l’amministrazione comunale a chiedere agli autori di donare le proprie opere per abbellire uno dei luoghi più suggestivi di Predappio, Palazzo Varano attuale sede del Comune.
L’inaugurazione della mostra avverrà sabato 7 ottobre 2023 alle ore 11,00 prima di un piccolo rinfresco che sarà offerto a tutti i partecipanti. Le opere sono state stampate in gigantografie e posizionate nell’atrio del palazzo e nella scala che porta alla sala del consiglio.
Per l’occasione, gli autori hanno anche donato alcune copie del loro volume al Comune di Predappio che le metterà in vendita. Il ricavato sarà aggiunto ai fondi delle donazioni post alluvione.