Il Forlì con la Pistoiese trova un dolce Babbi e il terzo posto in classifica

Forli calcio esultanza Lorenzo Babbi

Forlì – Pistoiese: 1-0

Forlì: Pezzolato, Masini, Checchi, Maggioli, Rossi, Casadio (46′ Piva), Gaiola, Greselin (90′ Prestianni), Calì (58′ Babbi), Merlonghi (90′ Tafa, Barbatosta (72′ Mosole). A disp.: Zamagni, Signore, Pecci, Persichini. All. Antonioli.
Pistoiese: Ricco, Goffredi, Davì (61′ Silvestro), Salto, Chrysovergis, Pertica (64′ Trotta), Tanasa, Lordkipanisde (87′ Di Mino), Piscitella (71′ Ferrandino), Diodato (71′ Costa), Marquez. A disp.: Valentini, Oubakent, Nardella, Gallitelli. All.: Consonni.
Arbitro: Tropiano di Bari.
Marcatore: Babbi (85′).
Note – Espulso al 37′ Consonni. Ammoniti: Pertica, Gaiola, Piva. Recupero: 1+3.

Il Forlì targato Antonioli con 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 vola al terzo posto in classifica. È Babbi che regala tre punti preziosissimi contro i toscani della Pistoiese. Per onore di cronaca gli ospiti avrebbero potuto pareggiare se non avessero sprecato il rigore di Trotta. I Galletti salgono a quota 13 punti a soli 4 punti dalla capolista Ravenna.

Cronaca. La gara non è certo da tramandare ai posteri e con poche occasioni veramente pericolose e ritmi non certo asfissianti. Al 17′ ci prova per primo la Pistoiese con Piscitella che di sinistro non centra la porta. Al 36′ risposta forlivese con Calì ma il tiro è debole e per Ricco è facile neutralizzare. Al 39′ botta di Greselin scentrata.

Secondo tempo. Da fuori area calcia Lordkipanazide ma senza impensierire l’estremo forlivese. Al 69′ i padroni di casa reclamano un fallo da rigore per un fallo di Greselin ma l’arbitro fa proseguire e poi ammonisce Gaiola per proteste. Al 71′ il bomber Merlonghi ci prova su punizione ma Ricco neutralizza in angolo. Al minuto 73 Greselin calcia di forza e Ricco para in due tempi. All’85’ il gol di Babbi che insacca la rete che dà la svolta al match. La gara si infiamma al 92′ quando l’arbitro concede il rigore agli ospiti ma Trotta si fa ipnotizzare dal portiere forlivese. Finisce qui, con il Forlì che arpiona l’intera posta in palio e con i toscani che dopo tre pareggi consecutivi rimediano una sconfitta bruciante.
Qui sotto le interviste del dopo partita all’allenatore del Forlì Antonioli e al marcatore Lorenzo Babbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *